[cml_media_alt id='880']christmas-bazaar-3[/cml_media_alt]AL CONVITTO DELLA CALZA

Arriva dicembre, tempo di Natale e mercatini da scoprire. In città torna il tradizionale mercatino americano “Christmas Bazaar” organizzato da A.I.L.O., American-International League of Florence, con il Patrocinio del Comune di Firenze.

Fondata nel 1975, A.I.L.O. in 41 anni ha finanziato oltre 350 progetti di beneficenza con varie iniziative benefiche fra cui il mercatino di Natale, il cui ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza alle associazioni di carattere assistenziale della città di Firenze e provincia, e che fino ad oggi include la Lega Italiana per la lotta contri i tumori (LILT), l’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze e Artemisia.

[cml_media_alt id='881']christmas-bazaar-2[/cml_media_alt]L’appuntamento con il “Christmas Bazaar” è per sabato 10 dicembre (dalle 15.30 alle 19.00) e domenica 11 dicembre (dalle 10.30 alle 19.00) al Convitto della Calza in piazza della Calza 6 (ingresso gratuito). Girellando fra i vari stand sarà possibile trovare oggetti unici e originali in un’atmosfera natalizia molto suggestiva: abiti, bigiotteria e accessori vintage, libri italiani e in lingua inglese, giocattoli, prodotti e creazioni artigianali, ceramiche e candele profumate, decorazioni di Natale, oggetti del passato per addobbare l’albero e la tavola delle feste, cappelli e sciarpe fatte a mano, bric-à-brac, tessuti per la casa e tanto altro ancora.

[cml_media_alt id='882']christmas-bazaar[/cml_media_alt]Una particolarità del Bazaar è la lotteria a premi e il “Silent Auction”, un’asta silenziosa dove si lascia un’offerta scritta per ogni pezzo esposto nello stand, che sarà aggiudicato al maggior offerente. Iniziativa a cui hanno aderito aziende e negozi fiorentini offrendo oggetti esclusivi per sostenere questa importante occasione di raccolta fondi e far vincere regali davvero speciali: preziosi oggetti di boutique, confezioni di vini di importanti aziende toscane, soggiorni in agriturismo e tanti doni da poter regalare o mettere sotto l’albero.

Durante i due giorni del mercatino sarà anche possibile degustare alcuni piatti e sorseggiare un bicchiere di vino a prezzi modesti e passare così una giornata diversa con tutta la famiglia. E’ la magia del Natale.

Info www.ailoflorence.org

Laura Mammarella

IL MERCATINO AMERICANO DI NATALE “CHRISTMAS BAZAAR”
Condividi se ti è piaciuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *