[cml_media_alt id='637']locandina-bardini[/cml_media_alt]
Associazione culturale Marginalia

Nel campo della cultura, dell’arte e del turismo esiste il business e la passione. Il business lo si riconosce facilmente è slegato dall’amore mentre la passione è intrinseca nell’amore e lo si dimostra in quello che si fa. Vedere questa differenza è talvolta difficile, ma non impossibile. La Marginalia sembra possedere la passione e l’amore per quello che fa, un’associazione culturale che cerca di organizzare incontri fuori dagli schemi compenetrando il gusto dell’arte alla complessità della cultura.

Il loro ultimo incontro fiorentino è stato una passeggiata nei giardini di Villa Bardini di Firenze. Un primo incontro, un’attività ricreativa e informativa che rientra nel programma i I GIARDINI DELLA CULTURA. Questo era un primo appuntamento autunnale a cui seguiranno altri incontri. Il prossimo incontro il 29 ottobre.

I Giardini della cultura è un progetto che prevede la possibilità di passeggiare in un giardino storico unendo incontri sul tema degli orti e dei giardini a quelli stimolanti dell’arte. La fondazione Parchi Monumentali Bardini Peyron ha concesso lo svolgimento del percorso all’interno del Giardino Bardini rendendo possibile questa associazione di intenti.

Vi metto qua sotto il sito web dell’associazione e cercherò di informarvi sulle prossime iniziative fiorentine.

Sito web dell’associazione: http://www.associazionemarginalia.org/

 

Marginalia, associazione culturale
Condividi se ti è piaciuto.
Tag:                         

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *