L’associazione Marginalia ha preparato un altro incontro con Firenze, stavolta in notturna. Un’esperienza diversa dal solito giro diurno ma centrata nelle ombre e nella suggestione che solo la notte può regalare. Passeggiare ed osservare, annusare il profumo notturno delle vie fiorentine, magari scoprendo ciò che il giorno nasconde. Un’evento davvero stimolante.

Passeggiate d’arte in notturna

IL FASCINO DELLA STORIA NON DORME MAI

Venerdi 17 Marzo alle ore 21,15, prima passeggiata notturna di primavera per conoscere via Tornabuoni a Firenze.

Sarà una sorpresa scoprire tante curiosità aneddoti, personaggi e culture che in questa strada si sono succedute e di cui ancora oggi rimangono tracce tangibili ma poco conosciute. Aspettiamo le vostre iscrizioni per condividere come sempre una passeggiata d’autore sulla buona strada.

Ritrovo in via Tornabuoni davanti alla chiesa dei Santi Michele e Gaetano alle ore 21,15

La quota di partecipazione  è di € 8,00 a persona

tutti i partecipanti saranno muniti ai auricolari per migliore ascolto.

PRENOTAZIONI OBBLIGATORIE scrivendo a: visiteguidate@associazionemarginalia.org

Oppure telefonando al 366 4475991 – 329 3075760

Una volta finita la passeggiata potremo radunarci tutti per un drink finale nei pressi del Porcellino. Via aspettiamo!

Il fascino della storia non dorme mai. Un titolo che da il via ad una serie di brevi passeggiate notturne che l’Associazione Culturale Marginalia, realizzerà in varie città. Vogliamo far conoscere ed apprezzare angoli di storia pieni di fascino e curiosità, riappropriandosi di luoghi incantati. Però lontano dai frastuoni del giorno, passeggiando di notte.

Ci soffermeremo in una via, davanti ad una scalinata, un portone, una statua o una piazza. Sarà un modo inconsueto e particolare per conoscere a fondo quell’angolo del passato ricordandolo per sempre . La proposta per questo venerdì 17 riguarda la bellissima via Tornabuoni.

Ci sono vie e piazze, in molte città d’Italia, dove transitandovi  non si può non sentire il peso e l’importanza della loro storia. A Firenze, una di queste è via de’ Tornabuoni, che, in pieno centro storico, collega piazza Antinori con le rive dell’Arno e più precisamente con il ponte Santa Trinita. Seguiteci e scoprirete aneddoti e storie sconosciute.

Le passeggiate saranno di una durata di un’ora e trenta a cura da uno storico dell’arte, in abbinamento alcune letture.

Ci sono esperienze che come questa, non ci possiamo esimere dal fare. Vi aspettiamo, ricordandovi che il fascino della storia non dorme mai.

Marginalia: Per chi vuol vivere Firenze anche di notte.
Condividi se ti è piaciuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *