Nella vita di ogni essere umano esistono coni d’ombra, sentimenti che sono reclusi in fondo alla gola, pensieri che non devono uscire dal giardino, alcuni più di altri si nascondono in fondo al giardino. Talvolta il tempo ti porta a perderti, a dare valore al quotidiano, al ripetersi del ritmo circadiano che la società ti impone. Cercare mezze ali in maniera caotica e sconclusionata, usando il desiderio invece che il cuore, mezze ali che invece che farti volare ti aggiungono altro piombo. Il lavoro come rifugio per poi rendersi conto che ciò che hai costruito non è più tuo. Una vita sbandata ma sempre all’interno del binario socialmente corretto. Diventa necessità un appiglio l’immagine della madre che è la vita, una parola da uno sconosciuto che è la conoscenza.
Poi tutto cambia, due gambe altere, quasi regali nell’incedere squarciano una porta sul futuro. La sofferenza altrui si fonde con la propria e come per due onde sonore fuori sincrono si appiattisce in un punto di partenza per un nuovo futuro. Strana la vita, a volte vale la pena raccontarla.
Ecco, questo è ciò che è il libro di Franco CiarleglioIl lato buio del giardino“, il mistero nella e della vita che si rincorre nell’inquietudine, nella tristezza, nella passione e poi nella speranza. Giuro che vale la pena leggerla questa vita, questo libro.
Il lato buio del giardino è l’undicesimo libro di Franco Ciarleglio, il terzo romanzo e sicuramente quello che ha all’interno l’anima di Franco.
Fra le altre cose questo romanzo è uno dei premi ufficiali del 2° concorso fotografico della Rivista Fiorentina FlorenceCity, la premiazione si svolgerà presso le Giubbe Rosse il 19 novembre alle 11.00. Franco Ciarleglio sarà presente con il suo “struscio fiorentino“, un’occasione per conoscerlo e farsi fare una dedica sul suo nuovo romanzo.
La distribuzione ufficiale è iniziata e il libro sarà in tutte le librerie della provincia fiorentina il 2 Novembre e su tutti gli scaffali Unicop. L’editore è Mauro Pagliai Editore e quindi la distribuzione si allargherà su tutto il territorio nazionale.
Prezzo di copertina 12 euro, questo il link per l’acquisto: “IL LATO BUIO DEL GIARDINO
Jacopo Cioni
Jacopo Cioni
Recensione: IL LATO BUIO DEL GIARDINO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *