Chi non conosce Paolino Paperino al secolo Donald Duck? Penso che chiunque avrà avuto per le mani una delle avventure dello sfortunato Paperino. Sappiate che il 9 giugno compierà 85 anni; infatti è nato nel 1934 comparendo nella sua prima avventura, un cortometraggio animato, intitolato “The Wise Little Hen” in italiano “La gallinella saggia”.

Perchè questa notizia sulla Rivista Fiorentina FlorenceCity? Semplice, Paolino Paperino ha deciso di festeggiare i suoi 85 anni a Firenze. Sarà realizzato un numero speciale di Topolino, numero 3315, in edicola da mercoledì 5 giugno con Paperino protagonista di cinque storie. Una delle cinque storie sarà la puntata conclusiva della serie Paperdinci una sequenza in cui vengono svelati i misteri di Leonardo da Vinci, una bellissima combinazione dato l’anniversario dei 500 anni dalla morte del geniaccio Leonardo. La storia si concluderà partendo da Roma fino a giungere nella nostra bella città gigliata.

Il mitico papero festeggerà i suoi 85 anni con una cena ricca di deliziosi piatti fiorentini, circondato dai parenti e da amici oltre che da tutti i fiorentini!

A voi la prima apparizione del mitico Paolino Paperino.

Jacopo Cioni
Jacopo Cioni

 

Paolino Paperino festeggia gli 85 anni a Firenze.
Tag:                 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduttore