Era molto tempo che volevo dare la possibilità ai nostri lettori di leggere accompagnati da una musica piacevole in sottofondo. Confesso che avevo cercato programmi da integrare per ottenere lo scopo, ma erano sempre inadeguati o necessitavano di un impegno di tempo che non potevo sostenere. Poi l’idea, perchè non usare una piattaforma già esistente ed integrarla? Non cercavo una cosa qualsiasi, doveva essere una radio fiorentinissima. Ho fatto qualche ricerca e poi l’ho trovata.

La radio in oggetto è Florence International Radio gestita da Daniele Bronzi. Daniele è un vero professionista. Ha lavorato per Radio Libera Firenze e poi per Tele Libera Firenze, poi ha creato la sua radio una web radio che trasmette h24.

Da oggi avrete sulla Rivista Fiorentina, nella colonna di destra, il logo della piattaforma, cliccandoci sopra potrete ascoltare direttamente la programmazione in tempo reale.

Florence International Radio trasmette musica h24 ed in più tiene svariate rubriche, dalla storia del rock alla top twenty chart fino alla ricerca di brani e pezzi rari di musica, ma la rubrica più seguita è sicuramente la Notte del Mistero dove si parla di misteri e gialli, spesso con discussioni interessantissime sul Mostro di Firenze. Esilarante la rubrica del sabato sera, Attenti a quei Mostri, dalle 15 alle 18, con ospiti e interviste in diretta, una trasmissione dissacrante e quindi divertente.

Noi della redazione della Rivista Fiorentina www.florencecity.it cerchiamo sempre di fornire ai nostri lettori informazioni e aneddoti fiorentini, da oggi coadiuvati dalla musica di Florence International Radio per una sempre migliore esperienza assieme a tutti voi.

Jacopo Cioni
Jacopo Cioni
Una nuova collaborazione: Florence International Radio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.